Nel gruppo E non dovrebbero avere problemi a passare il turno. Sì, c’è la Spagna di Luis Enrique, con la quale verosimilmente si contenderanno il primo posto. Le altre due squadre, però, non incutono particolarmente timore. Una di queste è il Giappone, con cui la Germania debutterà al Khalifa International Stadium.
Il Giappone ha dovuto “rispedire” a casa Nakayama a causa di un problema al tendine d’Achille che gli impedisce di prendere parte alla spedizione. Al suo posto il commissario tecnico ha convocato Machino. In attacco spicca il nome dell’ex giocatore del Liverpool Minamino, che dovrebbe far compagnia ad Asano e Ito nel tridente con cui i Blu Samurai affronteranno la Germania. Dietro punta sull’esperienza dell’ex interista Nagatomo e su altre due vecchie conoscenza della Serie A, Tomiyasu e Yoshida. Come vedere Germania-Giappone in diretta tv e in streamingGermania-Giappone è un match valido per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma mercoledì alle 14:00 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2 (canale numero 2 e 502 HD del digitale).
In porta ci sarà ovviamente capitan Neuer, mentre la linea a quattro vedrà agire Rüdiger e Süle al centro e Klostermann e Raum sulle fasce. In mediana Kimmich e Gundogan garantiranno qualità in fase di palleggio, ma il fulcro del gioco sarà in attacco, dove Gnabry, Müller, Sané e Havertz si muoveranno continuamente per non dare punti di riferimento. GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Rüdiger, Süle, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Müller, Sané; Havertz. Commissario tecnico: Hans-Dieter Flick.
Il Giappone se la giocherà mandando in campo una difesa che sembra presa dalla Serie A di qualche anno fa, con Tomyasu, Nagatomo e Yoshida. La diga a centrocampo sarà composta da Endo e Morita, mentre la linea a tre alle spalle di Maeda vedrà per protagonisti Ito, Kamada e Minamino. GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Ito, Kamada, Minamino; Maeda.
Gli uomini di Hajime Moriyasu, dopo aver battuto gli Usa e e pareggiato con l’Ecuador a settembre, la scorsa settimana hanno perso 2-1 con il Canada, una sconfitta che preoccupa in vista dell’esordio, visto che è arrivata contro un avversario che ha meno esperienza internazionale dei nipponici. Germania-Giappone: le ultime notizie sulle formazioni Moriyasu, il commissario tecnico giapponese ©️LaPresseI dubbi di Flick ruotano attorno a Muller e Rudiger. L’attaccante del Bayern Monaco e il difensore del Real Madrid sono appena guariti da un infortunio ed è probabile che l’allenatore deciderà se schierarli dal 1′ solo qualche minuto prima della partita. Nel caso in cui Muller dovesse farcela, sarà lui a guidare l’attacco nel 4-2-3-1: sulla trequarti, Hofmann potrebbe prendere il posto di Sané, non al meglio. Dovendo fare a meno dell’infortunato Reus, costretto ancora una volta a saltare la rassegna iridata, si affiderà al classe 2003 Musiala, uno dei giocatori più in forma del Bayern Monaco.
Germania-Giappone, Mondiali 2022: diretta tv, formazioni, pronosticiGermania-Giappone è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca mercoledì alle ore 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming. GERMANIA – GIAPPONE | mercoledì ore 14:00Forse non rientrerà nel novero delle cosiddette favoritissime, per via di quel cartello “lavori in corso” che il nuovo commissario tecnico Hansi Flick ha appeso fuori dal centro sportivo non appena è stato nominato successore di Joachim Low. Ma una selezione come la Germania non può mai essere sottovalutata in un Mondiale e la storia è lì a insegnarlo. Bisogna sempre fare i conti con gli inossidabili tedeschi prima o poi: sono rare le volte in cui la Mannschaft ha fatto flop totale ad una manifestazione del genere.
È successo quattro anni fa in Russia, quando da campione in carica non riuscì clamorosamente a superare il girone. Quello, tuttavia, era un ciclo ormai logoro e l’ha dimostrato anche il deludente Europeo di un anno e mezzo fa: l’eliminazione agli ottavi con l’Inghilterra ha convinto il precedente commissario tecnico a lasciare dopo un’esperienza ultradecennale. Flick ©️AnsafotoFlick ha vinto tutto con il Bayern Monaco nel 2020 ma finora con la nazionale tedesca non ha ancora fatto vedere grandi cose.
Dove vedere Germania-Giappone: canale TV e streaming, orario, news e pronosticiCittÃ: Doha Stadio: Khalifa International Stadium Data e ora del calcio d'inizio: mercoledì 23 novembre, ore 14:00 Arbitro: - Germania-Giappone sarà visibile in esclusiva su Rai2 tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all'app di RaiPlay o direttamente su browser tramite il proprio PC. Canali TV: Rai 2 Streaming: RaiPlay Canale TV e streaming: SRG SSR Canali TV e streaming: Mediapro, RTVE Canali TV e streaming: FOX Broadcasting Company e FOX Sports, TelemundoGermania e Giappone non si sono mai affrontate prima d'ora. Germania: VPSVP Giappone: SPVVP Per la spedizione in Qatar, Hansi Flick può contare su una rosa che coniuga esperienza e sregolatezza.
Commissario tecnico: Hajime MoriyasuIl Giappone non sembra avere molte speranze contro una Germania che, se vuole il primato in un girone in cui spicca anche la Spagna, non può assolutamente permettersi di perdere punti per strada. Probabile dunque che i nipponici finiscano per fare da vittima sacrificale dei tedeschi.
Nell’ultima Nations League, ad esempio, si è limitato a vincere una partita su sei, pareggiandone quattro e perdendone una. Le uniche soddisfazioni sono arrivate nel girone di qualificazione a Qatar 2022, vinto quasi a punteggio pieno ma contro avversari decisamente alla portata. L’amichevole più recente, disputata contro il modesto Oman, è finita “solamente” 1-0: risolutiva la rete di Fullkrug, attaccante del Werder Brema ma Neuer e compagni non hanno certo incantato.
Giappone: cronaca diretta live e risultato in tempo reale
Germania vs Giappone streaming live e come guardare la